Api o architetti. Quale universo, quale ecologia by AA. VV.

By AA. VV.

Show description

Read Online or Download Api o architetti. Quale universo, quale ecologia PDF

Best italian books

Il tumore alla prostata: Paziente, familiari e medici: esperienze narrate

In che modo los angeles diagnosi di tumore alla prostata impatta sull’equilibrio familiare, sulla vita di coppia e sui progetti di vita? Come viene gestita da parte dei clinici, medici e psicologi, los angeles complessit� della malattia nel caso del tumore alla prostata? Sono queste alcune tra le domande a cui gli Autori hanno cercato di rispondere attraverso un testo strutturato come una serie di “riflessioni”, nel duplice significato di “pensiero su” e di immagine riflessa.

Extra resources for Api o architetti. Quale universo, quale ecologia

Sample text

Sappiamo di un divieto della Lega Achea di esportare grano a causa di maltempo e carestie, cfr. MARASCO 1988a, pp. 105, 109-110. Sulla situazione generale in area mediterranea, cfr. MARASCO 1988a, pp. 115-123. C. si verificano delle situazioni di crisi, vedi Obseq. 22; Oros. hist. 5, 4, 8-11. Lucilio dice proprio deficit alma Ceres, nec plebe pane potitur (2 fr 214 WARMINGTON). 91 La situazione era condizionata, oltre che dalle conseguenze della prima rivolta servile in Sicilia e dai conflitti interni nel regno tolemaico, dalle necessità delle legioni stanziate a Numantia o al diretto servizio di C.

ZEVI 2003, p. 570. Per la dedica di un thesauros ad Iside e Serapide, vedi IG IX 2, 590. Sui culti isiaci a Larissa e Demetrias, cfr. DUNAND 1973b, pp. 46 e 50; DELCOURT, T ZIAFALLAS 2007, pp. 246-260; MALAISE 2007b, p. 303. IG IX 2, 589, registra la dedica a Serapide, Iside, Horus e Anubis da parte di un’associazione professionale non meglio identificabile, cfr. D UNAND 1973b, p. 50. Si sarebbe, inoltre, verificato un potenziamento dei culti egizi in Macedonia con Filippo V, cfr. GIUMAN 1999, p.

Di particolare interesse, a questo riguardo, è il caso di P. Cornelius Scipio Nasica Sarapio, cos. 138, il cui cognomen è stato verosimilmente riferito ad una scelta, consapevole o subìta, ma in ogni caso allusiva alla figura divina di Serapide104. Egli è protagonista di un episodio noto da Valerio Massimo, a proposito della straordinaria sicurezza di sé di cui il console sembra dotato; in un momento caratterizzato da un pericoloso rialzo dei prezzi del grano (annonae caritate increbrescente) e da difficoltà generali, il tribuno C.

Download PDF sample

Rated 4.45 of 5 – based on 41 votes